Corsi ECDL

ecdl1

NUOVA ECDL FULL STANDARD, la Patente Europea del Computer, è l’attestazione di base di chi vuole, in quanto utilizzatore, misurare e dimostrare la capacità di usare il computer a fini lavorativi (in aziende, enti pubblici, studi professionali, e così via) e formativi.

Rivolti a tutti i ragazzi a partire dall'età di 10 anni. Le lezioni si svolgeranno in classi formate da pochi allievi dove ognuno avrà a disposizione un Personal Computer Multimediale. I moduli previsti dal Syllabus 5.0 sono i seguenti:

  1. Computer Essentials;
  2. Online Essentials;
  3. Word Processing;
  4. Spreadsheets;
  5. Presentation;
  6. IT Security;
  7. Online Collaboration.

Il candidato dovrà acquistare una tessera (Skill Card) su cui verranno registrati gli esami superati, che sono in totale sette e tutti si svolgono in maniera automatizzata, tramite il sistema d’esame ATLAS. Gli esami possono essere sostenuti, anche, a richiesta, su piattaforme Open Source. Gli esami verranno svolti presso la nostra sede.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BANDO ATA

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il D.D.G. 2200 del 6.12.2019 ha indetto il Bando ATA per la internalizzazione dei servizi presso le scuole statali.

Chi può partecipare al concorso

La procedura selettiva del Bando è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 11.263 persone che abbiano svolto, per almeno 10 anni, anche non continuativi ma che includano gli anni 2018 e 2019, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendenti a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento degli stessi.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14.00 del 31 dicembre 2019.

Valutazione dei titoli

Secondo l’articolo 6 punto 1 del D.D.G. 2200 del 6.12.2019 la valutazione dei titoli culturali e professionali dichiarati e/o presentati dai candidati avviene sulla base dei punteggi indicati nella tabella di cui all’allegato A/1 del Decreto Ministeriale 1074 del 20/11/2019, cui il Bando fa integrale rinvio, distribuiti nelle sotto categorie “Titoli di Cultura” e “Titoli di servizio”.

Tutte le certificazioni digitali proposte da AICA (ECDL/ICDL, EUCIP, eCF, cpA, e4Job) vengono valorizzate nella categoria: “Titoli di Cultura” con un valore di 0.10 punti (si valuta un solo titolo)

Chi è in possesso della SKILL CARD può iscriversi online. Per effettuare l'iscrizione ai corsi o agli esami bisogna essere loggati. Se si ha gia un account accedere con le proprie credenziali. Per creare un nuovo account cliccare su Registrati e compilare il modulo. Si riceve una mail con un link di conferma che bisogna cliccare. Una volta confermato si può accedere al sito come utente ed effettuare l'iscrizione.

- Cerca nel sito -

- Corsi di formazione -

- Prodotti in evidenza -

- Consumabili più venduti -

- Portfolio -

 

- Partner -

partner